(A firma di Salvatore Romano) –

Vincere, nonostante fare impresa in I talia significa, ancora oggi, attraversare un percorso irto di ostacoli dai nomi fin troppo noti: burocrazia, fisco, rigidità del mercato del lavoro, costi energetici…
Ci sono imprese che ce l’hanno fatta e sono cresciute, superando con determinazione le difficoltà.
Sipros è una di queste piccole eccellenze con sede operativa all’Aquila.
Opera da decenni nel segmento professionale dell’ integrazione dei sistemi Safety e Security su tutto il territorio nazionale, nei settori: civili, bancari, militari, pubblici e privati. Una realtà che nasce nel 1991 da un gruppo di persone con esperienza pluriennale.

Molti i punti di forza che rendono Sipros riferimento di una vasta Clientela.
Ogni singola azione, ogni investimento, è orientato a rendere sicuro il Cliente in soluzioni affidabili ed innovative. Si contraddistingue per la tempestività nella consulenza, nelle realizzazioni e
nell’assistenza tecnica. Una missione condotta con una logica di servizio e con l’obiettivo di innalzare la competitività del territorio anche attraverso forme di collaborazione tra tutti gli attori economici ed istituzionali.
La società vanta di un team fortemente specializzato, sia nella progettazione che nell’installazione dei sistemi di
sicurezza, telematici, automazione ed integrazione per l’impiantistica avanzata.

Grazie ad una gamma di competenze ed esperienze maturate negli anni, da parte dei suoi soci, dei dipendenti e dei collaboratori esterni, fornisce qualità ed efficienza, un riferimento affidabile e soprattutto un fattore fondamentale di competitività in un mercato sempre più globale e senza frontiere.
L’amministratore Cedrino Tiziano ritiene che per evitare il pericolo di
un’emarginazione, le piccole imprese sono obbligate ad intraprendere un percorso verso il raggiungimento dell’eccellenza imprenditoriale.
Sipros si è dotata di un sistema di gestione per la qualità conforme alla norma ISO 9001.2000: l’eccellenza diviene dunque la missione con una forte spinta emozionale. Innovazione e attenzione alle esigenze del Cliente, con un radicamento nella propria cultura di valori, quali la produttività, vista come miglioramento continuo, la qualità, che caratterizza tutte le attività di collaborazione dei lavoratori nelle fasi di produzione, fanno di Sipros una piccola eccellenza non alla mera ricerca del facile profitto, ma alla creazione di un coinvolgimento di tutta l’organizzazione per la costituzione di solide basi.