(A firma di   ) –

Si riaprono le porte della Micron per ragazzi e ragazze delle scuole superiori intenzionati a conoscere da vicino il mondo del lavoro. Infatti, come ormai da molti anni, gli stage rappresentano un elemento che caratterizza il periodo estivo in Micron. Giovanissimi studenti, che frequentano il quarto e il quinto anno, avranno la possibilità di trascorrere un mese e mezzo in azienda e partecipare in maniera attiva alla vita dei vari dipartimenti dell’azienda: dalla clean room, il cuore della produzione, al dipartimento dei sistemi informativi, al Dipartimento diTraining & Documentation a quello amministrativo-finanziario.
“Attraverso gli stage estivi – afferma Valeria Marziale, Responsabile dei Rapporti con le Scuole della Micron Italia – cerchiamo di far vivere ai giovani del nostro territorio un’esperienza che li possa aiutare nella scelta del loro futuro, negli studi e nella vita. Siamo quindi lieti di poter continuare, come facciamo da sempre, a collaborare con il mondo educativo. Questi ragazzi, con il loro entusiasmo e la voglia di imparare, rappresentano la garanzia migliore per il nostro futuro”.

Il progetto degli stage estivi è un programma più che decennale che sottolinea l’impegno che Micron ha
assunto nel collaborare per lo sviluppo del nostro territorio.
Nei primi giorni di Giugno 44 ragazzi, tutti frequentanti il quarto anno di istituto superiore, hanno iniziato a lavorare, inseriti nei vari dipartimenti operativi dell’azienda.
Una seconda ondata è prevista per fine luglio con altrettanti ragazzi del quinto.
“Crediamo fortemente nell’importanza dello stage, – dichiara Claudio Mari, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne – in quanto rappresenta il primo momento di reale contatto con una realtà lavorativa. L’esperienza in azienda offre, da un lato, l’opportunità di accrescere la propria
conoscenza e di iniziare acomprendere il significato del lavoro, dall’altro arricchisce noi, come azienda, e ci fornisce l’occasione di conoscere da vicino le persone che potranno un giorno condividere e contribuire ai nostri obiettivi di sviluppo.
Siamo una realtà che può continuare a crescere solo grazie alla qualità delle proprie persone, alla loro curiosità e alla loro voglia di condividere conoscenze e abilità, perché i grandi risultati si possono raggiungere soltanto così, con persone eccellenti capaci e desiderosi di lavorare e crescere insieme”.