(A firma di   ) –

Il progetto imprenditoriale “I Marsi”, presentato dal presidente di Coop Centro Italia, Giorgio Raggi, è connotato da 70 milioni di euro di investimenti: oltre il 60% dei quali realizzato da imprese locali.
L’intero complesso ha creato oltre 400 nuovi posti di lavoro nella galleria commerciale e nell’Ipercoop. Si è ampliata la gamma dei fornitori/produttori della Marsica (oltre 20) per i quali Coop può rappresentare uno sbocco di mercato sia nella rete dei negozi dell’Abruzzo che nel resto della rete nel Centro Italia.
Intenso il rapporto con le associazioni locali per il lancio del Centro Commerciale “I Marsi” lungo tutto l’arco delle manifestazioni che accompagneranno i primi mesi di vita dello stesso: in particolare significativa l’anteprima della manifestazione “I Sentieri delGusto” che si terrà negli ultimi giorni di Aprile e nei primi giorni di Maggio.

Il logo del Centro riprende l’immagine principale del mosaico ritrovato nella zona (è in fase di allestimento, in collaborazione con la Sovrintendenza, una apposita area archeologica): lo spirito di autonomia e di impresa degli abitanti della Marsica è qui visibilmente e fortemente presente.
Il Centro comprende 34 piccole e medie superfici, 3 medio-grandi grandi superfici, 1 ipermercato, 1.300 posti auto. L’offerta commerciale è un mix combinato di grandi insegne ma anche e soprattutto di valorizzazione di imprenditoria locale: oltre 80% dei negozi in galleria sono gestiti da imprenditori commerciali locali. Forte impatto dell’ipercoop con oltre 20 reparti merceologici e di servizio, 28 casse e oltre 40.000 articoli presenti.