(A firma di Achille D’Ortenzio) –

Lavorare in Allenza significa intraprendere un percorso di apprendimento continuo lungo tutto l’arco della vita professionale. Il nostro modello di formazione è orientato alla valorizzazione delle persone che vi lavorano. In quest’ottica cerchiamo persone capaci di distinguersi, che vogliano entrare a far parte di una grande Azienda in grado di offrire un portafoglio Clienti ed il costantesupporto dei propri professionisti per intraprendere una redditizia attività lavorativa.
Ci impegniamo ad investire nella formazione e crescita professionale, per offrire interessanti guadagni con differenti opportunità di carriera. Le persone sono la base del nostro vantaggio competitivo: per questo investiamo nella loro formazione e crescita professionale.
Il percorso formativo che offriamo “Lavorare con successo in Alleanza” – un intenso programma suddiviso in 6 moduli formativi – garantisce una solida base tecnico-commerciale e valorizza le tua attitudini attraverso lezioni teoriche in aula e affiancamento sul campo. Il 1° Obiettivo è l’iscrizione al Registro degli Intermediari di Assicurazione, qualifica professionale che permetterà di operare in autonomia secondo itinerari commerciali pianificati con il trainer.

I temi toccati abbracceranno la materia assicurativa (prodotti e norme), con approfondimenti particolari riservati al mercato della Previdenza Integrativa.
In parallelo si sperimenterà in affiancamento ai trainer le modalità più diffuse di relazione con il cliente. Le competenze acquisite ti permetteranno di conoscere il contesto e le regole del mercato assicurativo, gestire al meglio la gamma prodotti e le fasi della trattativa di vendita, relazionare e interagire efficacemente con i clienti e lavorare per obiettivi.
La formazione proseguirà, finalizzata al perfezionamento delle competenze relazionali e consulenziali per essere punto diriferimento delle esigenze di previdenza, risparmio e protezione del Cliente.
Per chi desidera impegnare parte del proprio tempo in un attività lavorativa redditizia ad allo tesso tempo professionalizzante, Alleanza offre il ruolo di Client Assistant: un consulente, iscritto al Registro degli Intermediari di Assicurazione.
Se sei uno studente, una casalinga, un pensionato o un lavoratore con disponibilità di tempo libero e con un buon inserimento personale nel territorio, inviaci il Tuo C.V.

Per le donne e gli uomini con un età compresa tra i 25 e i 35 anni,diplomati e laureati, che vogliono intraprendere un percorso di sviluppo professionale con la concreta possibilità di diventare dipendenti, Alleanza propone Junior Sales Professional. Persone dinamiche e autonome, orientate al raggiungimento degli obiettivi e dotate di buone doti relazionali.
Eventuali precedenti esperienze di tipo commerciale rappresentano un elemento gradito ma non indispensabile. Questi nuovi Collaboratori saranno da subito inseriti in un percorso formativo che alterna alle giornate di aula l’addestramento on the Job in affiancamento a consulenti esperti. La prima parte di questo percorso è propedeutica all’iscrizione al Registro degli Intermediari di Assicurazioni, obbligatorio dal 1° gennaio 2007 per poter svolgere questa attività.

San Giorgio

Alleanza ha un simbolo forte e chiaro: San Giorgio che sconfigge il
drago.
L’effige di San Giorgio è stata adottata come simbolo di Alleanza
Assicurazioni in onore della città di Genova dove la Compagnia venne
fondata nel 1898.
Genova è la prima città ad aver scelto il Santo come
proprio patrono sin dal secolo XII. Forse il fondatore, Evan Mackenzie,
benché di origini scozzesi, seguiva lo stendardo di San Giorgio che
Edoardo III elesse a protettore dell’Inghilterra nel 1346.
San Giorgio, originario della Cappadocia, martirizzato in Medio Oriente
alla fine del III secolo, è uno dei santi più popolari d’Occidente. La sua
fama è indubbiamente legata al fatto che egli attrasse la devozione di
ceti e gruppi sociali diversi fra loro.
La dimensione leggendaria della sua
vita e del martirio, il mito cavalleresco dell’eroe generoso e itinerante
spiegano una moltitudine di manifestazioni – reliquie, edifici sacri, culti,
opere d’arte, simulacri – praticamente sterminata.
San Giorgio – il cui principio etico è “il valore umano adoperato alle
degne e pietose imprese” – è quindi da sempre il simbolo perfetto
di Alleanza Assicurazioni.