(A firma di Alessandro Conte) –

Impegnarsi a riciclare la plastica e avere la possibilita’ di vincere un iPad Air. Questa l’iniziativa, dedicata agli abitanti di Christchurch e East Dorset, sviluppata dal Dorset Waste Partnership, il servizio di raccolta dei rifiuti locale. Per partecipare a questo concorso, la Plastic Pledge Competition, i cittadini devono inviare un messaggio in una bottiglia di plastica nel quale dichiarano di impegnarsi a riciclare di piu’ nel 2014, e infilare la bottiglia nell’apposito contenitore della raccolta differenziata.

E’ quanto riporta il sito di “In a Bottle” in un focus sulle tendenze della raccolta differenziata.

I residenti devono semplicemente scrivere su un bigliettino il proprio nome e indirizzo, infilarlo in una bottiglia di plastica e mettere la bottiglia nel contenitore del riciclo, assieme agli altri rifiuti in plastica differenziati. I bigliettini saranno raccolti presso il centro di smistamento del Dorset Waste Partnership, dove sara’ estratto a sorte il vincitore. Il fortunato primo estratto ricevera’ un iPad Air, mentre i successivi quattro estratti riceveranno ciascuno 50 £ in buoni d’acquisto.

“La Plastic Pledge competition mira a ricordare ai residenti quanti rifiuti possono essere riciclati grazie al Recycle for Dorset, il servizio di raccolta dei rifiuti, che raccoglie bottiglie di plastica, vasetti, vaschette e vassoi.” Ha commentato Cllr Hilary Cox, presidente del comitato del DWP, “e’ una possibilita’ che vogliamo dare a tutti i residenti che hanno fatto un buon lavoro aiutandoci ad aumentare la percentuale di rifiuti riciclati a Christchurch e East Dorset, che e’ arrivata a piu’ del 60 per cento, e per permettergli di ottenere qualcosa in cambio dei loro sforzi.”