(A firma di Achille D’Ortenzio) –

Il 2009 per la rete alleanza è stato un anno positivo, in linea con l’andamento dell’ultimo trimestre, che ha visto una produzione in crescita del 40%, e dopo gli ottimi risultati realizzati, quest’anno sta segnando un ulteriore incremento di quasi il 4,5% nella raccolta di premi annui rispetto al 2008.
Non è stato facile ottenere questi risultati, considerando anche che, in aggiunta al difficile periodo di congiuntura economica mondiale, la rete del L’Aquila ha dovuto fare i conti con il terremoto e con tutte le problematiche connesse alla ricostruzione.
La forza e la volontà di ripresa della popolazione da un lato, lo spirito di abnegazione e la grande professionalità della rete dall’altro, hanno consentito loro di raggiungere comunque risultati molto positivi, grazie ai quali stanno proseguendo nella politica di investimenti all’interno della regione Abruzzo.
In particolare la Rete abruzzese di Alleanza, che già conta più di 600 collaboratori, continua a offrire ottime opportunità di lavoro a giovani che si affacciano al mondo del lavoro e che desiderano intraprendere con serietà la professione di assicuratore.
Alleanza, grazie ad un portafoglio ampio e diversificato, può rispondere a tutte le esigenze dei clienti: il listino, oltre alle tariffe per il target famiglie, prevede anche prodotti dedicati ai lavoratori e ai liberi professionisti, che in maniera sempre crescente richiedono informazioni e assistenza su aspetti di natura previdenziale e finanziaria.
Da ottobre, oltre ai tradizionali prodotti assicurativi, la Rete Alleanza offre anche prodotti danni.
Attualmente il listino danni si compone di due prodotti: AlSereno, polizza infortuni, che prevede un capitale in caso di invalidità permanente e la corresponsione di una diaria in caso di ricovero, disponibile in 3 pacchetti: base, medium e top, che si differenziano di capitale assicurato e di importo della diaria giornaliera.
Il secondo prodotto “danni” è MedicAl, la polizza sanitaria che prevede un indennizzo predefinito in caso di intervento chirurgico causato da un infortunio o da una malattia.
La crescita economica e strutturale del 2009 affiancata al potenziamento del listino prodotti consente alla Rete abruzzese di Alleanza di guardare con ottimismo al 2010, anno nel quale verranno implementati i programmi di investimento e di sviluppo finalizzati a rafforzare ulteriormente la presenza sul mercato nel quale la Rete Alleanza opera da più di 110 anni.