Giglio Group S.p.A. – Società di e-commerce quotata sul mercato MTA-STAR di Borsa Italiana, amplia la propria attività al settore Healthcare, che diviene stabilmente, attraverso le sue piattaforme digitali già dedicate a Fashion, Design e Food, una nuova linea di business. Giglio Group comunica di aver siglato in tale senso un accordo quadro a tempo indeterminato con Sinopharm, uno dei più grandi gruppi farmaceutici al mondo, quotato alla Borsa di Hong Kong e nato dalla joint venture tra la Società Statale China National Pharmaceutical Group ed il colosso Fosun.

Una partnership dall’importanza strategica, che permette di collaborare, oltre all’importazione di dispositivi di protezione individuale, quali mascherine chirurgiche, FFP2 ed FFP3, gel disinfettanti, guanti, tute e occhiali protettivi, alla distribuzione degli innovativi Kit per i TEST di rilevazione anticorpi Covid-19, denominati Sars Cov-2 Antibody Assay Kit. Tali dispositivi permettono in 150 secondi di rilevare, con una sola goccia di sangue, la presenza di anticorpi al Covid-19, attraverso il Colloidal Gold Method, preciso al 97,5%. La piattaforma Healthcare B2B e B2C di Giglio Group proseguirà in futuro la propria attività, a prescindere dall’emergenza sanitaria in corso, offrendo un’ampia gamma di articoli dedicati alla cura della persona che saranno oggetto di una sempre più crescente domanda.

L’accordo con Sinopharm prevede anche l’importazione in Cina di articoli ed apparecchiature medico sanitarie prodotti dalle industrie italiane, contribuendo così ad una loro distribuzione capillare sul mercato asiatico. Sinopharm, infatti, è la principale azienda statale cinese nel settore healthcare, con attività di ricerca e sviluppo, produzione, logistica e catene farmaceutiche. E’ il sesto produttore mondiale di vaccini e fornisce oltre l’80% dei vaccini utilizzati in Cina. Sinopharm è Presidente, inoltre, di Associazioni quali China Pharmaceutical Industry Association, China National Narcotic Drugs Association e China Association of Pharmaceutical Commerce e svolge il ruolo di controllo nella prevenzione delle malattie e nella salvaguardia della salute delle persone.

Giglio Group inaugura un proprio sito B2C all’indirizzo www.gigliosalute.it in cui è possibile, anche per i singoli privati, professionisti, artigiani e piccole aziende, l’acquisto dei principali DPI, indispensabili per affrontare le fasi due e tre dell’emergenza sanitaria.

Giglio Group, inoltre, dopo aver raggiunto il traguardo dei 10 milioni di mascherine vendute ad alcuni tra i principali Enti ed Istituzioni private e pubbliche del Paese, prosegue l’attività con il Comitato di Piccola Industria di Confindustria Nazionale, con un nuovo lotto dal valore di 5 milioni di Euro al quale si può accedere semplicemente scrivendo a [email protected]

Alessandro Giglio, Chairman e CEO di Giglio Group, ha commentato: “L’elasticità e la flessibilità della nostra struttura logistica e della nostra innovativa piattaforma digitale, oltre a permettere un rapido ampliamento dell’offerta di prodotto, ci consentono di affrontare con energia il contesto attuale e di guardare con grande ottimismo il nostro futuro, già a partire dal primo semestre 2020. La nostra è una azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione dell’e-commercea livello internazionale, per questo motivo abbiamo sempre stretto partnership con i più grandi brand mondiali del lusso, del fashion, del food, del design ed oggi del settore healtcare. L’e-commercedel settore Food e Design sta crescendo in maniera significativa ed iniziamo già a registrare nel continente asiatico forti segnali di ripresa nel settore fashion. L’healtcare diventa ora una quarta linea di prodotto della nostra offerta digitale globale con forti aspettative in termini di rapida crescita.”