(A firma di Viviana Marino) –

Due giorni per riflettere, immaginare e approfondire approcci, soluzioni e stimoli professionali da applicare al business aziendale. Un grande evento B2B che dal prestigioso successo internazionale e Uk, gira il suo primo ciak in Italia.
Dall’esperienza ventennale nel campo del marketing, della comunicazione e della logistica, Richmond Italia affiancata da ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari) disegna quest’anno un nuovo ed esclusivo appuntamento, dedicato alla comunità dei CFO italiani, il 19 e 20 giugno 2008 nella splendida location del Park Hotel dei Cappuccini a Gubbio. Uno spazio in cui la metodologia di incontri e appuntamenti rigorosamente studiata, certifica l’originalità e l’efficacia di un evento dal know how specifico, dove si incontrano e si confrontano la domande e l’offerta del settore finance.
Un software gestisce l’agenda degli incontri di business durante l’evento, fra invitati (delegates, direttoria mministrativi e finanziari delle maggiori aziende italiane) ed exhibitors paganti (aziende fornitrici di servizi e prodotti).

Attraverso questa organizzazione,secondo le preferenze espresse direttamente dai delegates e dagli exhibitors, un sistema di appuntamenti impeccabile, testato su oltre 400 forum Richmond Events, suddivide e pianifica le sessioni di interesse e gli incontri con le società fornitrici, incrociando perfettamente conoscenza, approfondimento e interazione tra domanda e offerta di servizi.
Circa 80 i delegates selezionati nominalmente tra i CFO italiani ad alto profilo e 20 exhibitors che rappresentano società di prodotti e servizi dedicati al settore: dall’information technology alla consulenza strategica fino alle aree bancarie e assicurative, per una copertura completa e integrata in grado di rispecchiare a pieno l’evoluzione della figura del CFO.

Un panel di circa 10 relatori italiani e di rilevanza internazionale tratteranno tematiche e contributi distribuiti in diversi momenti di business e incontri di cultura di settore, per assicurare ai protagonisti di questa speciale e prima edizione un’occasione unica di community e business.
Conferenze, workshop e casi studio focalizzeranno l’attenzione su tendenze,cambiamenti e temi utili,sempre sul perimetro fondamentale che percorrerà zone dal risk management ai mercati internazionali, business model, pianificazione fiscale e strumenti fondamentali per sviluppare competenze e leadership dei CFO.
A garanzia di prestigio e valore poi, ANDAF, main partner dell’evento, attivamente impegnato a fianco di Richmond Italia nell’individuazione di tematiche, relatori e spunti di approfondimento realmente aderenti agli interessi dei protagonisti. Un evento in grado di suggerire e proporre scenari innovativi per governare la complessità nel settore finance.

“L’incontro introduce temi di grandissima attualità. La professione di CFO/Direttore Amministrativo e finanziario vive infatti un momento di straordinaria evoluzione” spiega Paolo Bertoli, Presidente Andaf “Starà a noi interpretare correttamente questo nuovo più moderno ruolo, cui si accompagnano responsabilità formali non trascurabili. L’esigenza di dibattere queste tematiche è assoluta, per noi, per la nostra professionalità, ma anche per dare il nostro contributo per elevare il contesto culturale e la competitività delle imprese italiane”.
“Un appuntamento prestigioso
– continua Claudio Honegger amministratore unico di Richmond Italia – in cui ancora una volta abbiamo dato spazio all’esclusività e alla qualità dei partecipanti e dei contenuti trattati differenziandoci dagli altri eventi. La garanzia? L’esperienza e il successo del sistema Richmond Italia”.

Richmond Italia nasce nel1994 dall’esperienza di Richmond Events Ltd. e Honegger Promotion, società leader nell’organizzazione di eventi e fiere a livello internazionale. È specializzata nella realizzazione di eventi di business matching e detiene un know how di ideazione, organizzazione e tecnologia, riconosciuto e apprezzato a livello nazionale.
FinanceDirector forum sbarca in Italia proprio grazie al successo di Finance Director’s forum che Richmond Events organizza da anni in contesti internazionali, Londra e New York.