(A firma di Manuel Romano) –

Sono in pieno svolgimento, per concludersi il 22 agosto, le manifestazioni dell’Estate 2011 organizzate o patrocinate dall’Amministrazione comunale di Torchiarolo (BR).
Un ricco ed interessante programma delle serate estive con curiose combinazioni di culture, atmosfere fra il profumo dei pini marini e gli scorci intrisi di storia.
Quest’anno nel calendario, anche, l’offerta di interessanti percorsi archeologici, con itinerari turistico-culturali, organizzati dalla cooperativa “Dedalos”e patrocinati dall’Amministrazione comunale.
Il clou dell’Estate 2011 sarà, così come lo è stato nel 2010, la ormai collaudata Sagra “Sabbia, Suoni e Sapori”, che quest’anno, sulla scia del successo dello scorso anno, durerà dal 6 al 9 agosto e vedrà direttamente coinvolte tutte le Associazioni di Torchiarolo che, nei diversi gazebo sul lungomare della Marina di Lendinuso, offriranno un percorso etno-gastronomico dove si potranno gustare i piatti tipici salentini e non solo: pittule, pesce, frutta e dolci locali.
La grande attesa è per l’otto agosto con Simone Cristicchi Live Tour.
Un concerto dall’animo «rock» coinvolgente, originale e di grande impatto che presenterà dal vivo il suo variegato repertorio, questa volta ambientato nelle metaforiche stanze del «Gran Hotel Cristicchi».
Sul palco sarà accompagnato da quattro musicisti camerieri e nei panni di un eclettico Maitre di sala, Cristicchi trascinerà il pubblico dentro il suo mondo fatto di piccole e grandi storie attraverso quelle che chiama «provo-canzoni», acute e irriverenti riflessioni sul mondo attuale.