(A firma di Virginia Marchetti) –

Abbiamo già conosciuto Spi Tecno S.r.l. come un’azienda nata nel 2003 a L’Aquila nell’ “ex-polo elettronico”.
L’azienda ha sviluppato una gamma di corpi illuminanti con ottiche studiate ad hoc, destinati alla illuminazione outdoor di strade, edifici e gallerie, ed alla illuminazione indoor di negozi, uffici e spazi commerciali.
La tecnologia utilizzata è quella del Power Led ad alto risparmio energetico.
Le plafoniere proposte da Spi Tecno sono tutte a led e stanno già riscuotendo un grande interesse.
Si passa dalla Plafoniera “Orsa Maggiore”, indicata per illuminare grandi spazi, alla versatile famiglia delle Plafoniere a led “Aquila”, che vanta la possibilità di scegliere svariate dimensioni, tra cui 150x200mm, 300x300mm, 300x600mm, 600x600mm, a seconda delle necessità del cliente.
Sono in arrivo inoltre, in base alle diverse esigenze, anche altre dimensioni di illuminatori, come ad. es. la 40x1000mm e la 300x1200mm.
I prodotti si differenziano dai tradizionali per un basso consumo, per un aumento del flusso luminoso e quindi per una efficienza energetica molto elevata.
Inoltre sono particolarmente indicati per una migliore percezione dei colori, e quindi la resa cromatica è migliore, parametro, quest’ultimo, molto apprezzato negli ambienti di studio, di lavoro, e gradito all’attività espositiva di prodotti.
Spi Tecno propone anche dei faretti a led ad alta luminosità, molto indicati per negozi, vetrine o per mettere in evidenza un prodotto commerciale.
L’Azienda, con il suo staff, è in grado di fornire lo studio illuminotecnico, che a partire da una situazione già esistente, propone sistemi a maggiore efficienza energetica secondo le esigenze del cliente, nel rispetto delle norme vigenti.
I prodotti Spi Tecno sono visionabili sul sito internet www.spitecno.it , e sono disponibili alla vendita diretta a ditte, installatori e clienti finali.