(A firma di Gianni Marra, Sindaco di Squinzano (LE)) –

Cari Concittadini,
le festività natalizie rappresentano un momento molto significativo nella vita della nostra comunità.
Natale è una festa di tutti e di tanti Squinzanesi che, per studio o lavoro, sono stati costretti ad emigrare, ma che puntualmente ritornano nelle loro famiglie per festeggiare insieme il lungo ponte natalizio e accogliere con doni, gioia e speranze il nuovo anno.
Certo, viviamo in un tempo di crisi economica, che riguarda non solo il nostro Comune, ma anche tutto il Paese e il Mondo intero.
Un’opportunità per un Natale di gioia ma senza sprechi, di feste ma senza eccessi, felice di contatti ed incontri.
Come Sindaco e come Amministratori ci sentiamo vicini a tutti coloro che si trovano in una grave condizione di disagio.
Ci sentiamo vicini anche agli amici abruzzesi a cui non abbiamo fatto mancare la nostra concreta solidarietà.
Sin dall’inizio, il mio obiettivo e quello dell’intera Giunta Comunale, è stato quello di avvicinare l’amministrazione comunale alla cittadinanza, aprendosi da sempre al dibattito pubblico sulle questioni che interessano l’ordinaria amministrazione della cosa pubblica al Turismo ed al Recupero del patrimonio storico, artistico e culturale.
All’ormai tradizionale appuntamento del “Settembre Squinzanese” e alle feste patronali, si sono affiancate altre manifestazioni come “Le Notti di San Giovanni” e la rassegna “Vin Arte” che accompagnerà i festeggiamenti natalizi tra cultura e tradizioni fino al 3 gennaio 2010.Ringrazio tutte le associazioni, i gruppi teatrali e musicali, che hanno contribuito e contribuiranno a rendere più belli e più lieti questi giorni.
Un grazie sentito a tutti i Consiglieri, i dipendenti comunali e coloro che si impegnano quotidianamente a migliorare la vita cittadina.
A tutti giunga l’augurio più sincero di festa, foriero di gioia, speranza e serenità

Buon Natale e felice Anno Nuovo!