(A firma di .) –

Come previsto dal Piano Industriale 2012-2014 del Gruppo BPER, la Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila a partire da fine maggio 2013 diventerà Banca popolare dell’Emilia Romagna.
CARISPAQ fa parte del Gruppo BPER da diversi anni e ne condivide i valori di fondo tra cui l’attenzione al Territorio, la qualità della relazione con il Cliente e la profonda integrazione con le Comunità locali.

Anche se c’è comprensibile preoccupazione da parte degli operatori, dei Clienti e del Territorio, l’operazione societaria, assicurano i vertici aziendali di BPER, ha l’obiettivo di rafforzare questi valori, nella prospettiva di offrire a tutti i Clienti CARISPAQ competenze, prodotti e servizi più efficienti, assicurando che nulla cambierà nella relazione con la Banca ed il suo Territorio.
L’evento è particolarmente significativo e importante ed è per questo che forniamo contestualmente alcune informazioni che potrebbero essere utili in questo momento per i risparmiatori ed correntisti di CARISPAQ.

Cambia l’IBAN. Il nuovo codice verrà recapitato all’indirizzo del correntista e sarà valido a decorrere da fine maggio 2013.

Bonifici e l’accredito dello stipendio.
Saranno trasferiti in automatico sul nuovo IBAN ma, in ogni caso occorrerà comunicare il nuovo codice IBAN a coloro (datore di lavoro, associazioni, enti, etc) che dovessero effettuare un bonifico a favore del correntista.

I bonifici ripetitivi saranno disposti automaticamente, senza alcun intervento da parte del correntista.

Pensioni.

Anche l’accredito della pensione sarà destinato sul nuovo IBAN.

In ogni caso, occorrerà fornire il nuovo codice IBAN all’ente che dovrà effettuare l’accredito della pensione.

Bancomat/Ricaricabile/Carta di Credito.

Restano valide quelle in corso e pertanto non saranno sostituite.

Saranno sempre operative e non ci sarà nessun periodo di interruzione del servizio.

RID presenti sul conto.

Saranno allineati automaticamente al nuovo IBAN, e continueranno a gestire i pagamenti delle utenze.

Assegni.
Gli assegni già in possesso del correntista restano validi e potranno essere utilizzarli tutti senza alcuna limitazione.

Prodotti e Servizi.

I prodotti/servizi che attualmente il Cliente hai in essere con la Banca rimarranno tali. Per esigenze future sono si avrà a disposizione l’ampio catalogo di prodotti BPER.

Finanziamenti (mutui, prestiti…).
Non verranno modificate le condizioni o forme contrattuali (tasso fisso – tasso variabile) rispetto a quanto già stipulato con CARISPAQ.

Deposito titoli.

Il numero del deposito titoli non verrà modificato.
Home Banking/SMART WEB.
Le funzionalità, compresa la storicità dei movimenti, rimangono inalterate. La rubrica rimarrà e conterrà tutti i contatti.

Estratto Conto

Le modalità di rendicontazione rimarranno invariate nella forma e nelle modalità. L’estratto conto resterà unico e non si riceveranno riceverò due copie una per il vecchio IBAN e una per il nuovo.