Chi Siamo
L’Impronta è un’associazione culturale di dialogo interetnico tra cultura, intrattenimento e comunicazione nel web da ottobre 2006 con improntaonline.net. Punto di incontro di Associazioni con riferimenti etici quali la Giustizia, la Pace, la Solidarietà, l’Uguaglianza, l’Equilibrio fra i Popoli, con una cultura di armonia tra “diversi” attraverso la creazione di una mentalità nuova.
L’Impronta valorizza gli elementi della diversità ed unicità favorendo iniziative e promuovendo nel contempo, la partecipazione alla collettività.
L’Associazione con sede all’Aquila, non ha fini di lucro, in collaborazione con le Istituzioni, gli Enti e le Associazioni locali e nazionali, svolge un ruolo importante di promozione umana e culturale.
L’Impronta crede nell’educazione alla pace e nella corretta informazione come fattori essenziali per far crescere una coscienza nuova della “globalità”.
Con decreto del Presidente della Giunta Regionale n.130 del 21.11.2007 l’Associazione L’Impronta fa parte del Comitato Permanente per la Pace e i Diritti Umani della Regione Abruzzo.
Per un percorso di autentico rispetto delle persone e delle loro storie con la piena condivisione di Associazioni realizza:
- Festival Internazionale delle Culture (incontro con le Culture del Mondo) per rendere la Pace e la Cooperazione tra gli uomini un’alternativa non soltanto possibile ma concretamente praticabile;
- Corsi, mostre, convegni, spettacoli;
- Piccoli interventi di solidarietà;
- Viaggi sociali per valorizzare e rafforzare le esperienze diffuse in tutti gli angoli del pianeta.