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SO.G.E.T. un partner affidabile ed efficiente per gli Enti Locali – Perché segliere SO.G.E.T. come partner del proprio Ente

(A firma di   ) –

La Riforma della riscossione

Il 1 ottobre 2006 è entrata in vigore la riforma del servizio nazionale della riscossione, prevista dall’art. 3 del D.Lgs. 203/2005, convertito in legge dalla L. 248/2005, che ha avuto importanti conseguenze anche sul versante della fiscalità locale.
In particolare, al comma 24, è stata prevista la possibilità per le aziende concessionarie del servizio nazionale di riscossione, di proseguire le attività di fiscalità locale attraverso proprie aziende appositamente costituite cui è stata trasferita la titolarità delle attività svolte in regime di concessione, nonché quelle di cui all’art. 53 del D. Lgs. 446/1997

La SO.G.E.T. S.p.a.

Al momento di avvio della riforma del servizio di
riscossione la SO.G.E.T. S.p.a., con le sue gestioni nelle province di Pescara, Taranto, Teramo e Chieti, era il più grande concessionario privato non bancario operante nel sistema.
L’Azienda, infatti, fondata nel 1984 per la gestione di tre esattorie comunali in provincia di Taranto, ha nel corso del tempo accresciuto le proprie dimensioni attraverso un continuo e costante processo di ampliamento degli ambiti territoriali e del numero di Enti gestiti, che hanno costantemente confermato la propria fiducia nelle capacità della SO.G.E.T. di soddisfare le proprie attese.

Il successo dell’azienda è nei suoi numeri:
All’avvio della riforma del servizio nazionale di riscossione:

Dopo la riforma Il capitale sociale è stato portato ad euro 11.800.000,00, e la SO.G.E.T. rimane il più grande concessionario privato non bancario per la gestione dei ruoli ante-riforma

Il successo dell’azienda è nei suoi assets:

Perché segliere SO.G.E.T.

Obiettivo della SO.G.E.T. è quello di
lavorare insieme ai propri committenti, gli
Enti Pubblici, soddisfando al meglio e più
rapidamente possibile le loro attese, anche
interpretando ed anticipando quelle che
possono essere le loro necessità future.
Consente, inoltre a ciascun Ente di offrire ai
contribuenti un servizio professionale che si
traduce nella riduzione dei tempi di attesa e
nell’offerta di risposte mirate alle loro
esigenze, rendendo più fluido e snello il
rapporto tra Ente e contribuenti.

Le caratteristiche dei servizi: